Una galleria d'arte, certo.
No, non una galleria come tante altre ce ne sono, questa è un po' diversa: si occupa di fumetto e di illustrazione. Centinaia e centinaia di tavole originali. Tutte di grande valore. Alcune di valore superlativo.
Se non sbaglio, è la prima del genere.
Si, c'è qualcosa di simile, ma mescolato a pubblicazioni, miniature, oggettistica...
La CArt Gallery è diversa: opere esposte alle pareti. Niente di meno e niente di più. La situazione ottimale per chi ama questo genere d'arte e non gradisce essere distratto da altro. Una situazione che definirei perfetta.
Così, mi sono gustato un bel viaggio tra le tavole di Ashley Wood, Sergio Toppi, Hugo Pratt, Magnus, Paolo Eleuteri Serpieri, Guido Crepax, John Bushema, Brom, Carl Barks, Will Eisner, Jack Kirby, Benito Jacovitti... E Dell'Otto, Dell'Edera, Celoni, Pontrelli, Parrillo, Cavazzano, Carnevale, Mastantuono, Manara, Fuso, Castellini... Diamine, sono troppi per essere elencati tutti qui. Bianchi, Pacheco, Sienkiewicz, Villa, Stano...
Poi c'era Enrique Breccia che si complimentava con me... ed io che volevo, semplicemente, sparire.
Si, perché tra tutti questi signori ci sono capitato pure io, appeso al muro. Bontà dei galleristi: Luca Reinero e Massimo Tavani, con la collaborazione di Davide Decina. Collezionisti prima che galleristi. E si vede!
Si vede da tante cose: la cura, la competenza, la gioia, l'allegria e l'amore.
Quindi, dopo aver scritto tutto ciò, credo sia inutile specificare come mai io sia orgoglioso di affidare i miei lavori a questi signori. Inutile specificare come mai io abbia deciso di affidarli solo a loro.
Di seguito alcune immagini dell'inaugurazione tenutasi il 19 maggio scorso (gentile concessione CArt Gallery).
Stay tuned!
E qui trovate tante altre belle foto:
Ciao Gianluca sono Massimo Tavani ti ringrazio per le belle parole spese circa la serata dell'inaugurazione anche a me e Luca è sembrata un "première" particolarmente riuscita proprio per lo spirito amichevole che c'era, tra artisti e appassionati. mi fa immenso piacere ed onore avere l'esclusiva di esporre le tue splendide opere originali. Un abbraccio e a presto Max
RispondiEliminaGrazie a voi. Un abbraccio anche a te e a presto.
RispondiEliminaGianluca
cosa dire ... mi viene da piangere !!!
RispondiElimina